PUNZONATURA LAMIERE

La punzonatura dei metalli è molto utilizzata in metalmeccanica per la lavorazione delle lamiere. Essa consiste nel tagliare o forare una lamiera attraverso l’utilizzo di un punzone e di una matrice. La Delta Mec dispone di un’area punzonatura con macchine CNC a controllo numerico, veloci ed estremamente precise sia su linee geometriche che su linee irregolari.

PUNZONATURA SU ALLUMINIO, ACCIAIO INOX E MATERIALI DI ULTIMA GENERAZIONE

L’azienda dispone di macchinari in grado di operare in modo preciso e veloce su alluminio e acciaio inox, ferro, ottone e rame.

PUNZONATURA METALLI

La produzione delle lamiere punzonate avviene ad altissima velocità con una media di circa seicento colpi al minuto con la possibilità di migliorare ulteriormente i tempi di lavorazione. La punzonatura va a creare quei particolari che al taglio laser no nsi possono eseguire come reti forate o pannelli asolati.
La lavorazione può essere applicata su lamiere di qualsiasi materiale per dare forma a manufatti e componenti per l’arredamento, l’industria alimentatare e meccanica in genere. I macchinari a controllo numerico dell’officina metalmeccanica sono anche in grado di eseguire:
reti forate;
bugnature;
imbutiture;
taglio di particolari in lamiera.
[:it] [:en] [:de] [:]